Materiali e componenti Cristalclinic
Per realizzare i miei bijoux cerco in ogni angolo del mondo perline di vetro molto speciali, spesso vintage, che siano speciali per colore, forme e storia.
Amo in particolar modo le perline di vetro fatte a mano con quelle inconfondibili irregolarità che parlano delle mani preziose di chi le ha create. Mi piace sapere da quale paese vengono, il periodo nel quale sono state realizzate, quali artigiani le hanno create. Oltre al vetro sono interessata anche ad altri materiali come il legno, la ceramica …insomma qualsiasi cosa che sia bella e con una storia.
Data la mia passione speciale per il mondo dei cristalli ovviamente mi piace abbinare alle perline di vetro dei cristalli particolari, preferibilmente unici e poco conosciuti perché il mondo dei minerali è un territorio sconfinato e non si finisce mai di scoprire la ricchezza e la bellezza della natura. Mi piace stabilire un rapporto particolare con i miei fornitori di minerali per farmi raccontare la storia delle varie pietre che scelgo.
Mi piace abbinare componenti diversi provando e riprovando, finchè non sento che il mio bijoux ha una coerenza interna e una compattezza che donano loro il significato che sto ricercando.